Croccante alle mandorle con cioccolato fondente
Croccante alle mandorle con cioccolato fondente
Il croccante alle mandorle è uno dei dolci tipici natalizi, è diffuso in tutta Italia e il suo gusto è davvero irresistibile!
Oggi vi propongo una versione ” mini “di questo dolce. Il sapore è quello del classico croccante pieno di mandorle tostate ma in formato monoporzione e per un gusto ancora più goloso, ho intinto la base nel cioccolato fondente, una vera delizia!
Ingredienti
130g miele (nel mio caso di tiglio ma potete scegliere quello che preferite in base ai vostri gusti);
300g zucchero;
400g mandorle;
100g cioccolato fondente;
20ml olio di semi.
Procedimento
Prendere una pentola dal fondo alto e mettere insieme zucchero e miele. Portarli sul fuoco e cuocerli fino a quando non saranno completamente sciolti. Unire l’olio e girare per bene fino a incorporarlo. A questo punto unire anche le mandorle tostate girare bene e poi con l’aiuto di due cucchiaini prelevare delle piccole parti di composto e adagiarle su una teglia foderata con carta forno, lasciandole li fino a quando saranno solide. Nel frattempo sciogliere il cioccolato fondente. Appena i croccantini saranno solidi, intingere la base di ognuno nel cioccolato fondente. Lasciare solidificare anche il cioccolato e poi il croccante è pronto per essere portato sulla tavola delle feste!
Seguimi su Instagram | Facebook | YouTube
📚 LIBRI CONSIGLIATI: https://bit.ly/3tS30BI
🍽 ATTREZZATURA e ALIMENTI CHE UTILIZZO: https://bit.ly/2Zdn7MB
Ricetta di Elena Corradin – EasyChefIt
Foto di Roberta Corradin
Albero di girelle di piadina
Treccia salata con taleggio e pomodorini
Potrebbe anche piacerti
