Cheesecake cotta allo yogurt

Cheesecake cotta allo yogurt

Un altro dolce perfetto da portare sulla tavola natalizia, senza troppi sforzi e di una bontà unica, è la cheesecake cotta allo yogurt e confettura di fragole.
Si tratta del tipico dolce americano ma in questo caso la crema è realizzata soltanto con  yogurt e pochi altri ingredienti.
Un dolce delizioso e semplicissimo da realizzare!

Ingredienti

Base
200g biscotti tipo digestive;
100g burro senza lattosio;

Crema
400g yogurt a scelta ( nel mio caso metà yogurt bianco e metà alla frutta);
2 uova;
80g zucchero di canna;
150ml panna fresca;
Vaniglia;

250g confettura di fragole;
Stelline di zucchero q.b.

Procedimento

Per prima cosa, realizzare la base. Sciogliere il burro.  Frullare i biscotti e unirli al burro fuso. Mescolare fino a formare un composto sabbioso. Versare il composto in una tortiera apribile da 20 cm, livellare la superficie e riporre in frigorifero per 30 minuti.
A questo punto procedere con la preparazione della crema. Versare lo yogurt in una ciotola e unire le uova e la vaniglia, mescolare bene e poi unire il resto degli ingredienti. Versare la crema sulla base e cuocere la torta a 170°C in forno ventilato per i primi 30 minuti e poi continuare la cottura per altri 30 minuti a 160°C .
Una volta cotta, sfornare la torta e lasciarla raffreddare completamente. Decorare la superficie con abbondante confettura di fragole e decorare a piacere, nel mio caso ho utilizzato delle stelline di zucchero. Servire e gustare!

Seguimi su Instagram | Facebook | YouTube

📚 LIBRI CONSIGLIATI: https://bit.ly/3tS30BI
🍽 ATTREZZATURA e ALIMENTI CHE UTILIZZO: https://bit.ly/2Zdn7MB

Ricetta di Elena Corradin – EasyChefIt

Foto di Roberta Corradin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *