Cheesecake alle ciliegie

Cheesecake alle ciliegie

Con l’arrivo del caldo si ha sicuramente meno voglia di accendere il forno ma perché rinunciare a un buon dolce fatto in casa?
La cheesecake alle ciliegie è il fine pasto perfetto per l’estate, prepararla è semplicissimo e non necessita di cottura.
La base si prepara in due minuti unendo biscotti sbriciolati e burro fuso e anche la crema è composta da pochi e semplici ingredienti, il tutto arricchito con una golosa gelee di ciliegie in superficie.
Davvero buonissima!

Ingredienti

Base
180g biscotti;
100g burro fuso.

Crema
250g formaggio fresco spalmabile;
340ml panna fresca;
5g colla di pesce;
120g zucchero;
Un cucchiaino di essenza di vaniglia.

Gelee alle ciliegie
500g ciliegie;
80g zucchero semolato;
Un limone;
6g colla di pesce.

Procedimento

Sbriciolare i biscotti e unirli al burro fuso. Mescolare per bene e poi stenderli sul fondo di una tortiera con stampo apribile da 22 cm foderata con carta forno e schiacciare per bene con il dorso di un cucchiaio fino a formare una base dallo spessore uniforme. Riporre in frigorifero per 30 minuti.
Nel frattempo preparare la crema.
Versare lo zucchero in un pentolino e scioglierlo con un goccio di acqua fino a creare uno sciroppo. Unire allo sciroppo la colla di pesce ammollata e scioglierla.
Lavorare il formaggio spalmabile con lo sciroppo di zucchero.
Montare la panna e unirla al composto di formaggio. Aggiungere anche l vaniglia e la crema è pronta per essere versata sopra la base di biscotti. Livellare per bene alche questa e riporla in congelatore per circa 30 minuti.
Creare la gelee mettendo in un pentolino ciliegie, zucchero e succo di limone e cuocere fino a quando lo zucchero si sarà sciolto. Unire l colla di pesce ammollata precedentemente e frullare. Versare la gelee sopra la torta, riporre in congelatore per altri 30 minuti e poi servire la cheesecake.

*ricetta in collaborazione con Degustabox
Clicca qui per ottenerla scontata:
 https://bit.ly/3K1eKfF

Seguimi su Instagram | Facebook | YouTube

📚 LIBRI CONSIGLIATI: https://bit.ly/3tS30BI
🍽 ATTREZZATURA e ALIMENTI CHE UTILIZZO: https://bit.ly/2Zdn7MB

Ricetta di Elena Corradin – EasyChefIt

Foto di Roberta Corradin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *